PhotoPhone ….l’autovelox ‘vi fotografa’ al cellulare? Marzo 2, 2007
Posted by MobileMan in Anticipazioni, OKNOtizie, Passionemobile, PhotoPhone, Prototype, Technology, Tecnologia Mobile, Telefonia Mobile, photored, poliziadigitale, telefonino, vigili hi-tech.trackback
Dopo PhotoRed (foto ai semafori), sorpassometri ….arriverà anche il PhotoPhone? Non ci sarebbe da meravigliarsi ….
Per il momento viene adoperato l’autovelox, che potrebbe essere usato come ‘fonte di prova’ fotografica per ‘contestare‘ (termine tecnico art.173 C.d.s.) l’utilizzo del cellulare da parte di un conducente, questo è quanto riporta Engadget e Punto-informatico, ma state ‘tranquilli’ per il momento l’iniziativa è nel South Yorkshire.
D’ora in poi, l’autovelox portatile potrà essere utilizzato anche per comprovare l’utilizzo del cellulare da parte di un conducente. Una violazione che verrà sanzionata con 60 sterline e ben 3 punti delle patente
Secondo Evening Standard si tratterebbe di un’iniziativa della polizia locale - conseguenza delle statistiche che nel 2005 hanno rilevato in 400 feriti e 13 morti il numero di “chiacchieroni patentati”.
clicca qui per continuare
Fonte:Punto-informatico Engadget































































































chissa’ come sarà contento il Garante visto che la foto ’si vede’ bene
http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpath=Normativa