CTIA 2007 ZenZui inventa nuovo modo di navigare con i cellulari 27 Marzo 2007
Posted by MobileMan in Anticipazioni, Curiosità, OKNOtizie, Passionemobile, Produttori Mobili, Software, YouTube, ZenZui, cellulari.trackback
ZenZui, un’azienda nata recentemente dai laboratori di ricerca di Microsoft ha come missione quella di rendere più semplice la navigazione sul Web dai cellulari, anche da quelli che non hanno uno schermo particolarmente ampio. ZenZui ha presentato oggi la tecnologia da cui prende il nome – Zooming User Interface – al salone del wireless CTIA di Orlando, in Florida.
La presentazione della tecnologia arriva proprio nel momento in cui sta aumentando l’utilizzo del cellulare come strumento di intrattenimento e di navigazione sulla Rete, e stanno nascendo nuove opportunità per le aziende di fare pubblicità sui telefonini.
“Abbiamo voluto reinventare completamente l’esperienza della navigazione sul Web dal cellulare”, dice John SanGiovanni, co-fondatore della società ed ex ricercatore di Microsoft.
La tecnologia di ZenZui suddivide la pagina Web in 36 celle raccolte in gruppi di quattro sullo schermo del cellulare e ogni cella costituisce un link diretto a un sito internet predefinito o a un feed come le previsioni del tempo o le informazioni sul traffico.
Utilizzando la tastiera del cellulare, l’utente potrà ingrandire un particolare gruppo di celle, per poi passare a quella che gli interessa di più e infine accedere all’informazione della Rete che vuole ottenere.
Gli utenti potranno personalizzare lo schermo, scegliendo il tipo di informazioni e le celle che devono essere presenti sullo schermo del loro telefono.
ZenZui punta a rendere disponibile la tecnologia entro la fine dell’anno.
Fonte:Reuters


















































































































[...] ZenZui Demonstration Video March 28, 2007 Posted by MobileMan in telefonino, Tecnologia Mobile, ZenZui, OKNOtizie, Anticipazioni, cellulari, Telefonia Mobile, Passionemobile, Software. trackback CTIA 2007 ZenZui inventa nuovo modo di navigare con i cellulari….. [...]