Lumata sviluppa applicazioni mobili nell’ambito dell’iniziativa Move Mobile

Lumata, la “one stop mobile company” nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, è un fornitore accreditato nell’ambito iniziativa lanciata da Google per aiutare le aziende, agenzie publishers a ottimizzare i propri siti Mobile, fornendo strumenti e risorse.

Lumata, l’azienda nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, è una delle aziende ed agenzie accreditate nell’ambito del progetto Move Mobile, una forte iniziativa voluta da Google per la promozione e lo viluppo del mobile web.


Move Mobile vuole promuovere la diffusione di siti e applicazioni specificatamente ottimizzati per la navigazione mobile da smartphone e tablet, e capaci quindi di offrire una esperienza di navigazione mobile uguale a quella su desktop.
Lo scenario del mobile web è in forte evoluzione: entro il 2013 gli accessi a internet da smartphone supereranno quelli da computer; le ricerche effettuate da dispositivo mobile sono quadruplicate da 2010; infine entro il 2015 il numero di dispositivi mobili sarà uguale a quello della popolazione mondiale.

A fronte di questi numeri, diventa essenziale per le aziende offrire ai navigatori mobile una esperienza positiva: una recente ricerca di Compuware, “What Users Want from Mobile”, sottolinea quali e quanti siano i pericoli, in termini di perdita di clienti, esistenti e potenziali, generati da una esperienza di navigazione mobile non all’altezza delle aspettative.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati accreditati da Google nell’ambito di questa iniziativa” – sottolinea Filippo Arroni Managing Director di Lumata Italia – “Lumata dispone di una competenza profonda e consolidata nel mondo del mobile web, ed è quindi in grado di offrire un supporto efficace non solo da un punto di vista puramente tecnologico, ma anche e soprattutto progettuale e strategico, aiutando perciò le aziende a rendere le proprie attività di mobile marketing un vero motore di business. Sotto questo profilo Lumata è una vera e propria ‘one stop mobile company’, capace di disegnare e implementare campagne di marketing complete sott ogni profilo”
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa : http://www.movemobile.it/it/d/perche-gomo/

Fonte:press Buongiorno

About these ads

About PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tubino Nero Blog

La moda riflette i nostri tempi, i loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. Audrey Hepburn

Ramona Crisstea

I dream of painting and then I paint my dream

sendreacristina

artista a verolanuova (Brescia)

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.089 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: