Lumata sviluppa applicazioni mobili nell’ambito dell’iniziativa Move Mobile

Lumata, la “one stop mobile company” nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, è un fornitore accreditato nell’ambito iniziativa lanciata da Google per aiutare le aziende, agenzie publishers a ottimizzare i propri siti Mobile, fornendo strumenti e risorse.

Lumata, l’azienda nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, è una delle aziende ed agenzie accreditate nell’ambito del progetto Move Mobile, una forte iniziativa voluta da Google per la promozione e lo viluppo del mobile web.


Move Mobile vuole promuovere la diffusione di siti e applicazioni specificatamente ottimizzati per la navigazione mobile da smartphone e tablet, e capaci quindi di offrire una esperienza di navigazione mobile uguale a quella su desktop.
Lo scenario del mobile web è in forte evoluzione: entro il 2013 gli accessi a internet da smartphone supereranno quelli da computer; le ricerche effettuate da dispositivo mobile sono quadruplicate da 2010; infine entro il 2015 il numero di dispositivi mobili sarà uguale a quello della popolazione mondiale.

A fronte di questi numeri, diventa essenziale per le aziende offrire ai navigatori mobile una esperienza positiva: una recente ricerca di Compuware, “What Users Want from Mobile”, sottolinea quali e quanti siano i pericoli, in termini di perdita di clienti, esistenti e potenziali, generati da una esperienza di navigazione mobile non all’altezza delle aspettative.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati accreditati da Google nell’ambito di questa iniziativa” – sottolinea Filippo Arroni Managing Director di Lumata Italia – “Lumata dispone di una competenza profonda e consolidata nel mondo del mobile web, ed è quindi in grado di offrire un supporto efficace non solo da un punto di vista puramente tecnologico, ma anche e soprattutto progettuale e strategico, aiutando perciò le aziende a rendere le proprie attività di mobile marketing un vero motore di business. Sotto questo profilo Lumata è una vera e propria ‘one stop mobile company’, capace di disegnare e implementare campagne di marketing complete sott ogni profilo”
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa : http://www.movemobile.it/it/d/perche-gomo/

Fonte:press Buongiorno

About these ads

About PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Ap7 Yoga

Associazione Culturale Paganora 7

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

Ivano Mingotti

Pagina ufficiale autore

Giorgia Penzo

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.017 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: