Finalmente la macchina volante

Sarà presentato in luglio il progetto della prima futuristica flying car. Viaggerà nei cieli entro il 2010. Poco più grande di un Suv…..

STATI UNITI – La sogniamo da sempre, ed è uno dei simboli più inflazionati nei film di fantascienza. Presto però l’automobile che vola potrebbe infine staccarsi veramente dall’asfalto e divenire realtà.

ScreenShot725.jpg

IL PROGETTO – Un gruppo di studenti del dipartimento di aeronautica del Mit ha infatti ricevuto una borsa di studio per sviluppare la prima macchina volante, e a tal fine i ricercatori hanno fondato una start-up – battezzata Terrafugia – che si dedicherà al progetto con l’obiettivo di costruire un prototipo funzionante entro il 2008.

FLYING CAR – Dotata di ali ripiegabili, ingombrante all’incirca quanto un SUV americano, capaci di ospitare due passeggeri e i bagagli per un weekend breve, l’automobile potrà staccare i pneumatici da terra e sollevarsi in volo. A pieno carico sarà in grado di effettuare voli della lunghezza di circa 500 miglia con una singola tanica di benzina verde. Come tutte le auto che si rispettino disporrà di airbag per la sicurezza di conducente e passeggeri nonché di solidi paraurti, ovviamente aerodinamici, e di un’unità Gps per la navigazione satellitare. Per mettersi ai comandi della flying car non sarà però sufficiente avere la patente di guida delle autovetture, ma sarà necessario disporre del patentino richiesto per pilotare gli ultraleggeri.

L’ESORDIO – Il «veicolo aereo personale», battezzato Transition, sarà presentato da Terrafugia in occasione dell’annuale EAA AirVenture Conference di Oshkosh (), alla fine del prossimo luglio e se tutto andrà come previsto lo vedremo sulle strade e nei cieli al massimo entro il 2010.

Fonte:Corriere

Annunci

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

9 Risposte a “Finalmente la macchina volante”

  1. Questa la voglio … Non ce n’e’! 😀

  2. FATEMELA PER IL COMPLEANNO

  3. @ RYO ti abbiamo messo…in lista Auguri!

  4. E’ un progetto interessante e spero che ne arrivino altri , in questo modo in futuro potremo non occupare piu’ autostrade ma i cieli …..

Trackback/Pingback

  1. gadgetblog » Terrafugia, la macchina che vola - 18 febbraio 2006

    […] [via P@assioneMobile | News.com] […]

  2. P@ssioneMobile » Arriva l’elicottero senza pilota - 28 febbraio 2006

    […] Dopo la macchina volante, flying car, ecco l’elicottero del futuro…. Un software sofisticatissimo guiderà gli elicotteri del futuro. E’ questa la testi che ha ispirato l’A-160 Hummingbird, rivoluzionario elicottero robot senza pilota messo a punto nel Phantom Works, il centro di ricerche della Boeing negli Stati Uniti. Ancora in fase di sperimentazione, il velivolo di nuova generazione, una volta completati tutti i test, sarà ingaggiato dalla Difesa americana.Stando ad alcune indiscrezioni, l’A-160 potrebbe essere messo in produzione già tra due anni. Lungo appena 10 metri e mezzo, tanto da guadagnarsi il nome di “Colibrì”, Hummingbird appunto, il nuovo elicottero-robot ha un rotore con un diametro di quasi 11 metri, volerà ad una velocità massima di 140 nodi, pari a 260 km/h, e si alzerà fino ad oltre 9.000 metri d’altezza. […]

  3. P@ssioneMobile » EOLO auto ad aria compressa ….che fine ha fatto? - 9 aprile 2006

    […] Dopo la macchina volante…ricordate? ecco EOLO l'auto che cammina ad aria compressa…. […]

  4. Prova la tua prossima auto, volante « P@ssioneMobile - 9 settembre 2006

    […] Nei mesi scorsi ne avevamo annunciato l’arrivo, …..finalmente ora si può provare l’annunciata flying car. Grazie a un simulatore si proverà l’ebbrezza di staccarsi dall’asfalto e spiccare il volo, e volendo si può già prenotare l’attesissimo modello. […]

  5. Terrafugia Transition aircraft hands on | P@ssioneMobile - 6 aprile 2012

    […] 2012 00:25 Ci stiamo ”invecchiando” nell’attesa (2006) dell’auto volante ricordate? […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ღ♪ Odăița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: