In arrivo il cellulare…. al dente!

Oggi è il 1° Aprile…Abbbooccanoo direte Voi…no invece è vero….. è una notizia che alcuni amici ci hanno segnalato…. anche se di qualche tempo fa, ma sempre attuale per i “maniaci” dei cellulari………, due ricercatori britannici hanno sviluppato un prototipo telefonino nel dente che può essere incluso in un molare. Potrebbe essere provato in un film di James Bond, invece gli studiosi sono arrivati già a buon punto nella sperimentazione sentite qui: .
Progettato da James Auger e Jimmy Loizeau, il “dente-telefono” consiste di un piccolo vibratore ed un ricevitore radio impiantati in un dente durante una normale seduta dal dentista.

ScreenShot1233.jpg

ScreenShot1233.jpg

L’impianto non ha ancora il suo microchip installato, ma Auger sostiene che si tratta di una tecnologia già sottoposta a prove e test e che un telefonino completo e funzionante si può installare senza problemi. «Con le dimensioni attuali dei microchip è realizzabile. Ce ne sono di abbastanza piccoli da essere impiantati in un dente», spiega. Il suono che arriva al dente come segnale radio digitale, viene trasferito all’orecchio interno dalla stessa risonanza della scatola cranica, il che significa che si possono ricevere informazioni ovunque in qualsiasi momento e nessun altro le può ascoltare. L’invenzione apre la prospettiva di managers finanziari in grado di ricevere gli ultimi bollettini di Borsa mentre sono al cinema o di politici capaci di ricevere suggerimenti segreti dai consiglieri mentre sono sottoposti al fuoco di fila di domande dagli avversari politici.

ScreenShot1234.jpg
Potrebbe essere utile per lo scontro di Lunedì tra Prodi e Berlusconi mentre sono a rispondere alle domande 🙂

Maggiori informazioni qui

Un ringraziamento agli amici di Palmio per la segnalazione.

Fonte:P@ssionemobile Oknotizie

Annunci

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

Trackback/Pingback

  1. Nuovo concept, il cellulare impiantato nel braccio? « P@ssioneMobile - 25 febbraio 2008

    […] phone, mobile, Passionemobile, smartphone, telefonino trackback Ricordate due anni fa’?  In arrivo il cellulare…. al dente!   ecco oggi dove potrebbe essere […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ღ♪ Odăița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

Erectors Lab

SEO|Digital Marketing|Internet Marketing|i-Phone Developers

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: