Con la Panda sulla Manica

Ecco un’auto adatta a questo tempo ‘caloroso’ ….Già nei mesi scorsi Quanteruote aveva riportato della curiosa auto anfibia che navigava nel mar di Sardegna …oggi continua a incuriosire…forse perchè è una Panda e tutti pensano di poterla acquistare?….. .-)
La Panda Terramare, un anfibio costruito artigianalmente da Maurizio Zanisi, ingegnere milanese, funziona: è riuscita ad attraversare la Manica senza andare a picco come un masso. Cosa del tutto lecita per una macchina in tutto e per tutto identica a quello che siamo abituati a vedere sulle nostre strade.

screenshot2373.jpg

passionemobile.gif

Il trucco, però, ovviamente c’è: la Terramare è una Panda 4×4 un po’ speciale perché sotto un design identico a quello di sempre ci sono porte saldate, il tetto aperto, gli interni ridotti all’essenziale e – soprattutto – una cintura di camere d’aria che si gonfiano in pochi minuti grazie a un compressore per circondare l’auto e farla galleggiare.

Roba da James Bond, così come il grande sostegno nella parte posteriore della vettura che regge il propulsore a idrogetto e che permette alla Panda Terramare di raggiungere una velocità di 30 nodi.

La Terramare però non è una novità: era già stata presentata lo scorso anno, ma ora è stata messa all’opera: in occasione del Motorshow di Londra recentemente concluso, Zanisi e la sua Terramare si sono resi protagonisti della traversata della Manica, partendo da Folkestone nel Kent e raggiungendo la spiaggia di Cap Gris Nez nel nord della Francia, dopo 6 ore e 15 minuti di viaggio.


Un bel test, non c’è che dire, soprattutto rispetto alle precedenti passeggiate marittime sui laghi di Como e Maggiore, sul fiume Po, nel mare della Sardegna e sul tratto che va da Napoli e Capri.

Zanisi comunque ha anche altri progetti: realizzare una piccola serie della Terramare e venderla. Il prezzo? Circa 100 mila euro, ma è difficile fare paragoni: di cose del genere non ce ne sono molte in giro…

Fonte:Repubblica Quanteruote

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

Trackback/Pingback

  1. Pumpabike la bicicletta ad acqua…senza pedali « P@ssioneMobile - 6 settembre 2006

    […] Dopo l’automobile ‘anfibia’ la Panda Terramare ricordate? Non poteva mancare la bicicletta ad acqua…ma senza pedali, Pumpabike guardate il filmato… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ToxNetLab's Blog

Fotografia, Social Media e Web

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: