Tim e H3G :Antitrust, Multa per Pubblicita’ Ingannevole

L’Antitrust multa per 66.100 euro Telecom Italia per pubblicita’ ingannevole, mentre H3G per 27.000 euro…..
Lo rende noto la stessa Autorita’ che, in conformita’ con il parere espresso dall’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha ritenuto i messaggi pubblicitari diffusi dalla societa’ Telecom Italia relativamente ai servizi ‘Tim Relax’ idoneia indurre in errore i consumatori in ordine alle caratteristiche ed alle effettive condizioni e limitazioni della promozione, potendo, per tale motivo, pregiudicarne il relativo comportamento economico”.

screenshot399.jpg


Pertanto l’Autorita’ ha deliberato che i messaggi pubblicitari in questione ”costituiscono una fattispecie di pubblicita’ ingannevole” e che sia irrogata a Telecom Italia ”una sanzione amministrativa pecunaria pari a complessivi 66.100 euro”.

H3G multata per oltre 27 mila euro per pubblicita’ ingannevole per lo spot televisivo”passa a 3 videtelefonino a 49 euro” e per la stessa promozione sul sito internet. L’Antitrust, infatti, gli ha comminato una multa da 27.100 euro perche’ nella pubblicta’ si lascia intendere ”che sia possibile passare a 3 e prendere un Motorola V3x a 49 euro. I profili di ingannevolezza sollevati riguardano, con riferimento allo spot televisivo, le condizioni d’offerta, in particolare alla luce del fatto che le modalita’ di prospettazione della promozione risultarebbero riportate in maniera non leggibile sullo schermo, mentre con riferimento al sito internet, l’ingannevolezza riguarda la sola indicazione ‘salvo esaurimento scorte”’.
Fonte:ADkronos 

Annunci

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

Trackback/Pingback

  1. Tim continua con le pubblicità ingannevoli « sblogghiamo - 26 novembre 2006

    […] Nonostante le multe subite dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Tim continua sulla stessa linea dell’ambuguità dei suoi spot pubblicitari. Evidentemente i soldi che incassano per “merito” di questi spot sono maggiori delle multe. Non trovo altra spiegazione a questa condotta. Questa volta l’inganno risiede nella pubblicità di “Tim Relax” che recita qualcosa del tipo “parli con tutti e non ci pensi più, e ti diamo anche il telefonino” a 15 €. al mese. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ღ♪ Odăița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: