Avv.Mobile, il garante blocca i “crediti” di H3G

L’Avv.Mobile Tiziano Solignani oggi riportando il comunicato ufficiale del blocco dei crediti di 3 del Garante, offre alcuni consigli e riflessioni agli ”sfortunati” che si sono visti recapitare le ”bollette pazze”…

clicca qui per continuare

Un ringraziamento a Franz per la segnalazione

Fonte:Tiziano Solignani foto Nonna -web

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

Una Risposta a “Avv.Mobile, il garante blocca i “crediti” di H3G”

  1. Vorrei segnalare come in Italia alcune compagnie di gestori di telefonia ed internet approfittino della totale assenza di controllo da parte della Autority delle comunicazione tolgliendo dalle tasche delle famiglie italiane e dalle aziende ingenti quantitativi di denaro. Vivo in un paese non coperto dalla linea adsl e dopo anni costretto a navigare con una 56 kb finalmente arriva il primo gestore di wi-fi.. entusiasta di non pagare più bollette internet anche di 60 eu mensili firmo il primo abbonamento pagando un’attivazione di 150 eu ed una mensilità di 30 eu per una “2 mega”..(contratto aziendale) dopo un anno deluso dal continuo malfunzionamento della linea decido di cambiare e provare con l’offerta internet della 3 (MD-@ modem usb)..Sono felice non sembra vero pagare meno di 40 euro di attivazione ed una mensilità di 19,90 al mese (iva escula)..ma
    dov’è l’inganno? Un mio amico mi spiega che devo stare attento perchè se non arriva più il segnale 3G/HSDPA il modem si va a collegare con la linea GPRS/EDGE ad un costo maggiore di 0,60 eu per ogni MB scaricato.. Tutto è chiaro e configuro l’Avviso Di Flusso e le impostazioni di rete del modem dando ala banda di frequenza solo la funzione di “3G solo” convinto che in assenza di segnale 3ITA il modem si sarebbe disconnesso automaticamente.. convinto di questo e avendo un bel po di GB da utilizzare circa 5GB a settimana decido di lasciare la linea internet in connessione e mi assento per la pausa pranzo.. al mio ritorno mi accorgo che la connessione era stranamente caduta e mi accorgo della mancanza del segnale 3 ITA. Tornato il segnale mi riconnetto e controllando la
    STATISTICA CORRENTE del modem mi sono accorto che nel frattempo della mia assenza è venuto a mancare il servizio 3ITA e quindi la connessione è passata automaticamente senza il mio esplicito volere a GPRS/EDGE.. in quelle tre ore era anche connesso Emule.. in pratica ho navigato in mia insaputa con la GPRS/EDGE scaricando circa 710 MB che moltiplicati per 0,60 a MB equivalgono 426 euro in più che troverò nella prossima bolletta… Può succedere nella vita anche di sbagliare.. o qualche volta di essere disattenti o scordare qualcosa…
    Le mie domande sono queste:
    1) Perchè il segnale 3ITA viene a mancare?
    2) La mancanza di segnale è un loro disservizio quindi perchè io devo pagare una tariffa maggiore per una colpa che non è mia?
    3) Chi mi dice che questo segnale non viene tolto VOLONTARIAMENTE dal gestore 3HG?
    4) Perchè in questi casi di il gestore 3 non si rifà sottraendomi i MB o GB da me scaricati nel periodo di connessione in GPRS togliendomi l’equivalente anche perchè ripeto che NON HO assolutamente sforato i limiti di 5GB settimanali offertemi dal contratto o anche in maggiorazione i GB che ho ancora a disposizione?
    5) Perchè il modem USB datomi dalla 3 è incompleto di istruzioni ed
    informazioni dello stesso così importanti? per non connettersi alla GPRS si può applicare soltanto un segnale di flusso con un segnale acustico che però se non si è in prossimità del proprio PC sfugge all’orecchio e non si può intervenire per disattivare il servizio GPRS…Pensate voi a tutte le persone che sono connesse ad internet e svolgono un lavoro dentro un laboratorio con macchinari accesi, clienti da servire e lavoro da svolgere.. o addirittura si assentano per altri motivi lasciando la connessione aperta.. non tutti possono stare con il PC davanti gli occhi a controllare o ascoltare se il segnale GPRS entra o no…inoltre penso che sia un diritto poter usufruire al meglio di un servizio che si paga caro!
    6) Perchè è impossibile adesso parlare telefonicamente con un operatore 3HG?
    Ho trovato su internet questo link
    http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2008/07/lautoritagrave.shtml da parte della Autorità delle telecomunicazione c’è stato uno STOP verso il Gestore 3 proprio riguardante il mio probblema ma la sospenzione dei pagamenti riguarda i consumi fatturati dal 21 settembre 2007 al 31 maggio 2008.
    7)Come mi devo comportare visto che il mio probblema riguarderà la bolletta che arriverà a SETTEMBRE 2008 visto che questi probblemi continuano a verificarsi?
    8) Ma soprattutto volevo sapere che cosa fanno all’AUTORITA’ Per le Garanzie nelleTELECOMUNICAZIONI???? sono li soltanto per prendere lo stipendio?
    9) perchè non controllano questo modo sottile e ben studiato di ingannare gli utenti?perchè non prendono seri
    provvedimenti nei confronti di questi pseudomanagers?
    10) Perchè le varie associazioni di consumatori sono così asservite a questi giochi? avranno anche Loro dei ritorni economici????

    Grazie per l’attenzione e per un eventuale risposta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ToxNetLab's Blog

Fotografia, Social Media e Web

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: