Hop Mobile HM Senior: Comunicare non ha età

Non ho l’età…(Per amarti) per ‘chi-amarti 🙂

Hop Mobile presenta Hop Mobile HM-Senior, il primo telefonino  studiato appositamente per utenti senior con il tasto SOS per le emergenze…

Il telefono cellulare è diventato ormai strumento indispensabile e parte naturale della nostra quotidianità, ma allo stesso tempo la telefonia mobile si è imposta anche su quelle categorie meno predisposte all’utilizzo della tecnologia. Così i nostri genitori si sono dovuti abituare a prefissi quali 333, 348, 320, a chiamarci sul telefonino e non a casa, a sentire voci come “il cliente da lei chiamato non è raggiungibile”. Un cambiamento non indifferente per chi a volte ha vissuto parte della propria vita senza telefono fisso, ma ormai indispensabile, anche e soprattutto per questioni di sicurezza.

La tecnologia mobile, infatti, oltre a servire per comunicazioni di lavoro, tenerci in contatto con amici vicini e lontani o alimentare i primi innamoramenti via SMS tra adolescenti, ci rende sempre (o quasi) raggiungibili e ci permette di raggiungere chiunque in ogni luogo e momento. Aspetto essenziale se si pensa ai moltissimi senior che vivono da soli, che indipendenti e in salute viaggiano, vanno a fare la spesa o dal dottore, a trovare il nipote o l’amico o che purtroppo indisposti fanno fatica a muoversi, sono soggetti a ricoveri ospedalieri, a visite mediche o che semplicemente affrontano con nuova sensibilità e condizione fisica anche i piccoli-grandi problemi causati dall’influenza stagionale. Sono forse loro le persone ad avere più bisogno della telefonia mobile e allo stesso tempo quelle più lontane da questa. Fin’ora.

Per loro e per la loro sicurezza e benessere Hop Mobile ha creato un semplice telefono cellulare, chiamato HM Senior, in grado di rispondere ad ogni loro esigenza.

Chiarezza. Tasti grandi con numeri ben visibili stampati in bianco su fondo nero. Display con semplice visualizzazione del numero che si sta componendo o che ci sta chiamando, con caratteri chiari e grandi.

Semplicità. Un tasto verde per effettuare la chiamata e rispondere alle chiamate entranti. Un tasto rosso per interrompere le comunicazioni.  Un unico tasto laterale per bloccare e sbloccare la tastiera.

Comodità. Il telefono pesa solo 85gr e ha dimensioni contenute e comode anche per le mani meno sicure (104x49x12 mm) e tasti ben divisi al tatto per le mani meno sensibili.

Sicurezza. Il tasto SOS sul retro per le situazioni di emergenza o malessere. Per chiedere aiuto è sufficiente premerlo, il vivavoce si inserisce automaticamente in modo che l’utente non sia costretto a tenere in mano l’apparecchio e questo chiama in automatico progressivamente i 4 numeri scelti dalla persona in caso di necessità finché uno di questi non risponde.

Completezza. Nonostante l’essenzialità di questo prodotto, non manca la funzionalità SMS e uno strumento utilissimo che ne aumenta la sicurezza, quale la torcia. Per i più esigenti un tasto laterale che attiva la radio in vivavoce.

Un apparecchio che garantisce dunque tranquillità e comfort all’utilizzatore, evitando ansie di confrontarsi con un oggetto nuovo, di dover imparare un linguaggio estraneo, di provare disagio nell’avere difficoltà a vedere numeri e display o a premere i tasti corretti.

La tecnologia di Hop Mobile dimostra dunque di essere attenta alle categorie che con essa solitamente non hanno confidenza, ai loro bisogni di comunicare, di socializzare, di sentirsi sicuri, impegnandosi a migliorare il loro benessere. E anche il nostro in qualità di figli e nipoti.

Per maggiori informazioni , visitate il sito internet www.hopmobile.net

Fonte:press Hop Mobile

Informazioni su PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

2 Risposte a “Hop Mobile HM Senior: Comunicare non ha età”

  1. il prodotto sembra interessante…purtroppo, per eseprienza personale, l’assistenza HOP non è assolutamente all’altezza.

Trackback/Pingback

  1. Invecchiamento attivo e competenza digitale | Matrice DUMAS - 23 gennaio 2012

    […] icone di grandi dimensioni, un pulsante di emergenza e audio potenziato. Anche Hop Mobile ha creato HM Senior per utenti […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

MrTozzo

Fotografia, Social Media e Web

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: