Lumata e Waze a supporto della sagra autunnale di McDonald’s

Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, in collaborazione con il centro media OMD, lancia per McDonald’s una nuova campagna di comunicazione geolocalizzata attraverso Waze, l’originale app di social navigation che conta ormai in Italia su una community di milioni di utenti unici su base mensile.

foto 2

foto 3


In onore delle sagre che celebrano i piatti più saporiti e genuini della tradizione gastronomica italiana quest’anno McDonald’s inaugura l’autunno con la sua sagra: una gustosa iniziativa che nelle prossime settimane porterà nei menu di tutti i ristoranti d’Italia il gusto tipico delle sagre.

In occasione di questa iniziativa McDonald’s ha lanciato insieme a Lumata una campagna di comunicazione veicolata attraverso Waze, che grazie alle sue specifiche funzionalità di geolocalizzazione è il mezzo ideale per indicare il McDonald’s più vicino agli utenti che potranno gustare fino al 5 Novembre il panino alla salamella accompagnato da due nuovi finger food, le nuove Patate Frisè e la nuova Birra Peroni Gran Riserva Puro Malto.
A questo scopo sono stati mappati su Waze tutti i 494 McDonald’s italiani, che vengono segnalati durante la navigazione attraverso un “Branded Pin” visualizzato con il logo McDonald’s sulle mappe Waze, dando al cliente la possibilità di farsi subito guidare sino al ristorante. E’ stato inoltre pianificato anche il formato RichTakeover che appare in modalità pop up sullo schermo agli utenti mentre sono fermi ad un semaforo o nel traffico.
“E’ una grande soddisfazione per Lumata vedere un brand come McDonald’s utilizzare appieno le straordinarie sinergie tra funzionalità delle app, targetizzazione, geo-localizzazione e formati premium” sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata. “Quando si tratta di guidare un potenziale cliente sul territorio, esattamente quando si trova nelle vicinanze di un punto vendita, Waze non ha decisamente rivali. Le caratteristiche peculiari di questa app consentono inoltre gradi di personalizzazione elevatissimi, non solo in termini grafici, ma, ad esempio, legando l’attivazione della campagna a specifiche zone, orari o addirittura condizioni atmosferiche. ”

 

Fonte:Lumata

About PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ToxNetLab's Blog

Blog di un NERD dove si parla di Web, Tech e Social Media

ღ♪ Odaița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: