DEEZER presenta lo streaming ad alta definizione con Sonos

Deezer, il servizio globale di musica digitale, annuncia oggi insieme a Sonos, il produttore leader di sistemi musicali wireless, il lancio di Deezer Elite al di fuori degli Stati Uniti, con un rilascio progressivo che porterà l’Audio ad Alta Definizione a tutti gli appassionati di musica del mondo. Nella prima fase del lancio, gli utenti attuali di Deezer su Sonos saranno in grado di fare l’aggiornamento a Deezer Elite senza costi aggiuntivi. A partire dal 19 marzo, Deezer Elite sarà accessibile a tutti gli utenti. In tal modo, Deezer diventerà il più grande servizio di streaming ad Alta Definizione nel mondo (in oltre 150 paesi)  il tutto, solo su Sonos.

DZ_Elite_PR_800x533

Per la prima volta in assoluto, i consumatori accederanno a Deezer Elite attraverso i sistemi Sonos anche in Europa, America Latina, Asia e Canada, a seguito del lancio del servizio negli Stati Uniti nell’autunno 2014. Gli ascoltatori di tutto il mondo potranno scegliere i brani dal catalogo di Deezer che, con oltre 35 milioni di brani, non ha precedenti, e ascoltarli in formato FLAC lossless (Free Lossless Audio Codec) ad un livello standard di 1.411 kbps o superiore in una o più stanze su casse e componenti di Sonos.

 

“La nostra partnership con Sonos offre agli appassionati di musica un’esperienza al top, combinando i migliori sistemi wireless domestici di musica con la migliore soluzione di streaming audio”, ha dichiarato Tyler Goldman, CEO di Deezer in America del Nord. “Visto il recente successo, con oltre 200.000 nuovi utenti nei primi mesi dal lancio, rendere il servizio disponibile in tutto il mondo è il passo naturale per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di audio in tutti i mercati”.

 

La qualità della musica è diminuita dal vinile all’Mp3, in questo scenario Deezer Elite aiuta a ristabilire l’equilibrio riportando sul mercato mondiale dello streaming la musica lossless così come gli artisti l’hanno ideata.

 

Deezer Elite è stato reso disponibile agli utenti Sonos negli Stati Uniti con l’obiettivo esplicito di soddisfare al massimo le esigenze degli appassionati di musica e degli audiofili. Secondo una recente ricerca condotta tra gli ascoltatori di Deezer Elite, la maggior parte di loro non tornerebbe mai indietro ad ascoltare Mp3 dopo aver sperimentato l’audio ad alta definizione con Deezer Elite sui sistemi Sonos. I punti salienti della ricerca1 dicono, infatti, che:

  • il 65% degli utenti Deezer Elite non tornerà mai più agli Mp3 (sebbene un 4% dica che potrebbe tornare agli Mp3)
  • il 90% degli utenti Deezer Elite dichiara che l’elevata qualità del suono è importante
  • il 91% degli utenti Deezer Elite afferma di sentire la differenza

 

Mentre gli ascoltatori di Deezer “consumano” un elevato numero di brani al mese, il coinvolgimento di chi ha Deezer Elite è ancora più alto, con quasi il doppio di tempo medio di ascolto. “C’è un momento di grande attenzione rispetto allo streaming, che crescerà ancora per gli appassionati di musica”, ha detto John MacFarlane , CEO di Sonos, Inc. “Siamo contenti del fatto che Deezer stia spingendo per l’alta qualità e per portare Deezer Elite ad una moltitudine di clienti Sonos in tutto il mondo”. Gli Mp3 hanno reso la condivisione della musica più semplice che mai, ma i file hanno bisogno di essere compressi a causa delle limitazioni dell’archiviazione e della larghezza di banda, portando ad una significativa perdita di qualità del suono. Ora è possibile ascoltare le performance così come l’artista le ha concepite, con la registrazione “lossless” in digitale delle fonti audio analogiche originali. La stragrande maggioranza di ascoltatori di musica utilizza il formato Mp3 (320 kbps o inferiore), lo standard di 1.411 kbps rappresenta un significativo salto di qualità nel flusso di musica, è cinque volte il bitrate di altri servizi.                                                                                                                                                       L’iconica band alternative-rock dei Placebo e i suoi membri Brian Molko e Stefan Olsdal hanno  accolto positivamente la notizia: “Durante le prime conversazioni riguardanti il nostro ventesimo anno come band e nella successiva campagna per il nostro anniversario, era chiaro che lo streaming sarebbe stato un tema di dibattito molto rilevante. Quando Deezer ci ha chiesto di rilasciare in catalogo sulla nuova piattaforma Elite, in collaborazione con i sistemi audio wireless di Sonos, siamo rimasti colpiti dai progressi della tecnologia e abbiamo capito quanto omaggiasse la musica che facciamo. Il nostro desiderio è che le persone possano sentire la musica nel formato migliore possibile, senza scendere più a compromessi sulla qualità del suono”.

 

Deezer Elite: altre caratteristiche

  • Ascoltare la musica così come è stata creata dall’artista
  • Disporre del più ampio catalogo di musica del mondo a portata di mano, con oltre 35 milioni di brani
  • Scoprire musica nuova con FLOW e le altre peculiarità dei canali radio di Deezer, suggerimenti e playlist
  • Sincronizzare tutta la propria musica da qualsiasi servizio utilizzato in passato per avere tutto già pronto
  • Ascoltare la propria musica su qualsiasi dispositivo, incluso smartphone, tablet e TV

Gli attuali abbonati a Deezer Premium+ su Sonos saranno in grado di fare l’aggiornamento a Deezer Elite senza costi aggiuntivi se si abboneranno per un anno intero. Chi utilizza Sonos con la promozione potrà fare l’aggiornamento al costo di  36€ per un anno di abbonamento. Il costo per i nuovi utenti sarà annunciato nel mese di marzo e includerà una versione di prova gratuita di 30 giorni. Per maggiori informazioni su Deezer Elite: http://www.deezer.com/offers/elite.

 

Deezer sta anche estendendo il suo esclusivo programma di marketing ai rivenditori professionali, che possono iscriversi ad un programma esclusivo con Deezer Elite per Sonos a questo indirizzo: www.pro.deezer.com

 

Fonte:Deezer

About PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Deezer Elite arriva in Italia – La tua musica in Alta Definizione | P@ssioneMobile - 24 marzo 2015

    […] mese scorso Deezer aveva annunciato una partnership esclusiva con Sonos, grazie alla quale coloro che ascoltavano […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ToxNetLab's Blog

Blog di un NERD dove si parla di Web, Tech e Social Media

ღ♪ Odaița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: