Vueling è la prima compagnia aerea al Mondo con un’app di geolocalizzazione per Apple Watch

Ancora una volta all’avanguardia nello sviluppo tecnologico, Vueling ha creato un’applicazione nativa per lo ‘smart’ Apple Watch, utilizzando l’innovativa tecnologia di geolocalizzazione conosciuta come “Geofencing”, che permette di localizzare il passeggero all’interno dell’aeroporto e di accedere anche al servizio di Vueling “Anticipa il tuo volo”.

La nuova applicazione per Apple Watch sarà disponibile per il download gratuito dal 24 aprile, in coincidenza con il lancio dell’Apple Watch in Europa. I passeggeri Vueling potranno così accedere ad alcune informazioni essenziali senza dover estrarre i loro telefoni cellulari da borse o tasche.

image003(1)

Vueling App_2

 

La funzione ‘Watchapp’ dell’applicazione mostra tutti i voli prenotati dall’utente per i  giorni seguenti, mentre la funzione ‘Glance’ fornisce dati in tempo reale sul volo o i voli del giorno corrente (numero del volo, posto, rotta, terminal, orario di partenza previsto, gate di imbarco e stato del volo). L’app viene inoltre utilizzata da Vueling per comunicare al passeggero qualsiasi variazione dell’ultimo minuto.

 

L’obiettivo strategico di Vueling è di utilizzare la tecnologia per rendere il viaggio più semplice ed efficiente per i propri passeggeri. Marion Bauer, Direttore dell’E&M Commerce di Vueling, afferma, “Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova app è che ci permette di creare proposte personalizzate di cui un passeggero può avere bisogno in qualsiasi momento durante il viaggio”.

 

Così come per l’app Vueling per  smartphone, la “smart watch app” sarà disponibile nelle versioni in spagnolo, catalano, inglese, italiano, francese, tedesco e olandese.

 

Leader nell’innovazione

 

Nel 2009 Vueling è stata la prima compagnia aerea a rendere disponibile un’app intuitiva per smartphone per la prenotazione dei biglietti aerei. Sei anni dopo, la compagnia continua ad introdurre innovazioni allo scopo di facilitare il viaggio dei suoi clienti. Tutto questo ha portato il canale mobile ad essere uno dei servizi più apprezzati dai clienti della compagnia aerea, arrivando a 2 milioni di download in tutto il mondo e 1,5 milioni di visite ogni mese.

 

 

Tra le novità lanciate dalla compagnia è importante sottolineare la prima carta di imbarco wearable del mondo, attraverso lo Smartwatch 2 di Sony; il Gestore dello Stato dei Voli, che permette di vedere in tempo reale la situazione di ogni decollo e atterraggio che la compagnia compie quotidianamente; o il recentemente incorporato sistema contactless nel procedimento di pagamento, che permette all’utente di inserire i suoi dati in maniera automatica grazie al sistema Scanning e NFC.

 

Fonte:Vueling

 

About PassioneMobile

Siete approdati nel Mondo Mobile e Digitale dove la parola d'ordine è Mobility, dai Telefonini, Smartphone, Pda,Tablet, Gps, Gadgets hi-tech, tutte le novità dal MONDO...MOBILE e non solo!

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Hortus Closus

Pour vivre heureux, vivons cachés

blog nutrizionista

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

ToxNetLab's Blog

Blog di un NERD dove si parla di Web, Tech e Social Media

ღ♪ Odaița Mea Virtuală ღ♪

Lipsa de comunicare este mai profundă și mai nocivă decât orice altă lipsă. Prețuiți ceea ce aveți deja! Pornesc într-o nouă zi din viață…fie ca aceasta (și toate celelalte)să fie o zi bună Pentru Tine LUME!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: