KiAmaNokia, due mesi con il Nokia N900

KiAmaNokia dopo il primo avvio sono passati due mesi ecco la recensione

clicca qui per visionare recensione

Fonte:KiAmaNokia

5 commenti

  1. Sul Nokia N 95 – 8 gb potevo sapere a voce chi mi telefonava.
    Sul Nokia N. 900 non riesco ad impostare questa funzione.
    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie.

  2. Gravissimi difetti del Nokia N 900 .

    L’auricolare in dotazione come i vari auricolari senza fili permettono solo di ricevere chiamate e conversare oppure di chiamare ma facendo l’operazione a mano e guardando sul display il numero che si vuole digitare…niente di più: sull’ n900 manca la funzione di attivazione vocale Con l’attivazione vocale se pigi per un secondo sul tasto dedicato dell’auricolare (mentre guidi per esempio e senza distrarti) e pronunci il nome di un contatto in rubrica, il telefono ti chiama in automatico quel numero senza bisogno di guardare sul display (e una voce ti dice: chiamata in corso a Matteo, a Francesco, a lavoro ecc. Trascorro dieci ore al giorno in macchina e per me poter telefonare semplicemente pronunciando dopo un bip il nome della persona che voglio chiamare è indispensabile! Rilevo anche l’impossibilità di mandare e ricevere mms e tantissime altre funzioni di cui ho sentito parecchie lamentele. Ho testato l’n900 per cinque giorni interi e mi sono reso conto che avrei dovuto rinunciare a moltissime funzioni presenti nel Nokia N 95 8 GB. Molto meglio l’ N 97 che aggiornato alla versione 20 dal sito nokia diventa veloce e performante, hanno aggiunto la funzione scroll sulle applicazioni e sulle foto, potenziato il navigatore a corredo e ha l’attivazione di chiamata vocale, manda e riceve mms, fa personalizzare le schede dei contatti con foto e suonerie personali e poi sull’ovi ci sono tremila applicazioni scaricaribili molto utili e simpatiche

  3. Gravissime carenze del Nokia N 900 : PRECISAZIONI .

    Non so voi, io dopo 5 giorni d’uso del Nokia N 900 sono deluso ed irritato.
    Vengo da un N 95 – 8 GB che considero eccezionale , l’ho cambiato perché aveva raggiunto una montagna di ore di conversazione e d’uso.
    Veniamo ai problemi ed alle carenze della parte telefonica dell’ N 900.
    1 ) – Mancanza della funzione di attivazione vocale :
    L’auricolare in dotazione permette soltanto di ricevere chiamate e conversare oppure di chiamare ma facendo l’operazione a mano e guardando sul display il numero che si vuole digitare , con buona pace del pericolo che così si corre guidando , insomma sull’ N 900 manca ( pazzesco ! ) la funzione di attivazione vocale . E’ noto che , con l’attivazione vocale , se pigi per un secondo sul tasto dedicato dell’auricolare (mentre guidi per esempio e senza distrarti) e pronunci il nome di un contatto in rubrica, il telefono ti chiama in automatico quel numero senza bisogno di guardare sul display (e una voce ti dice: chiamata in corso a Matteo, a Francesco, a lavoro ecc. Molti trascorrono ore ed ore al giorno in macchina , poter telefonare semplicemente pronunciando dopo un bip il nome della persona che si vuole chiamare è indispensabile.
    2 ) – Impossibilità di inviare e ricevere MMS :
    Rilevo l’impossibilità di mandare e ricevere MMS come una carenza gravissima in quanto l’invio degli MMS è spesso collegata al lavoro ( mostrare lo stato di lavori, mostrare oggetti e documenti d’identità ) .
    3 ) – Impossibilità di differenziare le suonerie a seconda dei contatti censiti in rubrica : tenere il telefono in tasca e sapere chi ti stà chiamando : funzione di enorme importanza per chi reiceve tante telefonate.
    4 ) – non è possibile decidere di far suonare il telefono in chiamata soltanto una o due volte, quindi quando non si può o non si vuole rispondere si è costretti a sentire decine di volte la suoneria.
    5 ) – non è possibile sentire il nome del chiamante se censito nella rubrica : Altro difetto gravissimo per chi , lo ripeto, riceve decine e decine di chiamate al giorno.

    La cosa più grave è che di tutto ciò il cliente non viene reso preventivamente edotto, così si sostituisce un N 95 o un N 97 con l’ N 900 cadendo nella più nera disperazione ed in un non irrilevante danno economico dovendo necessariamente dar acquistare un altro telefono dotato delle funzioni delle quali il Nokia N 900 non è dotato.

    Per ultimo segnalo che la serie N della Nokia è senz’altro indirizzata a chi utilizza il telefono molto per lavoro, pertanto le carenze segnalate nell ‘ N 900 sono tanto più gravi in quanto si tratta di funzioni da anni presenti nei predecessori della serie N.

    Paolo Giovenco

  4. W il Nokia N 97 Mini ! !

    Salve a tutti

    Ieri sono tornato dal venditore, ho restituito l’ N 900 ed ho comperato due fantastici N 97 mini ( uno per me ed uno per mia moglie ).
    E’ tornato a splendere il sole !
    Confermo la mia valutazione negativa per la decisione della Nokia di mettere in commercio un apparecchio , dal quale l’utente si aspetta di più e non di meno , senza avvertire di aver tolto funzioni telefoniche importanti.
    Dopo ventuno anni ( dal trasportabile ) di apparecchi Nokia sono abituato a qualche cappellata , questa però è grossa.
    A mio avviso tra un anno l’N 900 , o il suo sostituto, tornerà ad includere le funzioni telefoniche oggi sottratte.

    Buona giornata.

  5. @Paolo salve grazie per la testimonianza…N900 e’ancora molto ‘giovane’ e visto piu’ come Internet tablet erede dei vecchi n800 -810

Lascia un commento