iPhoneItalia, recensione iFarmaci iPhone

iPhoneItalia ha effettuato la recensione del  prontuario farmaceutico per iPhone, iFarmaci

Iniziamo subito con il dire che questa applicazione è completissima, per cui non solo può essere usata dal singolo utente che vuole avere a casa un prontuario farmaceutico, ma all’occorrenza diventa un ottimo strumento di lavoro per tutti i farmacisti e per chi lavora nel ramo farmaceutico…

clicca qui per visionare recensione

Fonte:iPhoneItalia

5 commenti

  1. Completissima?? Ma che dite! Alle monografie dei farmaci mancano diversi paragrafi (Sovradosaggio, Proprietà farmacodinamiche, Proprietà farmacocinetiche, Dati preclinici di sicurezza, Incompatibilità, Effetti sulla guida, Istruzioni per l’uso e la manipolazione). Mancano completamente i testi delle Note AIFA (è riportato solo il numero della nota). Non esistono funzioni di ricerca di testi nelle monografie e quindi è impossibile, ad esempio, ottenere una lista di farmaci per una determinata indicazione o conoscere tutti i farmaci che possono dare un determinato effetto indesiderato. Mancano molti farmaci (solo con una rapida scorsa alla lettera A: Abelcet, Azitroerre, Abseamed, Ammonaps, Anbinex, Anseren, Anzatax, Aptivus, Antalfort, Aracytin, Aredia, Asterid, Astian, Atenativ ecc. ecc.). Se questa è completezza…!!

  2. Io direi che è veramente completa e funzionante al contrario di farmacia plus! le tue considerazioni mi sembrano molto deboli e non da medico. forse non sai che i farmaci che stai citando non sono si trovano in farmacia….e nessun medico farebbe le ricerche che che dici tu.
    Ti porto la mia esperienza diretta su farmacia plus: a volte passano dei secondi (2 -3) quando clicchi su un farmaco e scendi nella scheda di dettaglio del farmaco specialmente nell’ultima release.
    a volte diventa estenuante
    inoltre le ricerche a disposizione la maggior parte delle volte portano a messaggi di errore di memoria e talvolta al blocco del telefono.
    Farmacia plus ha la pretesa di essere esaustiva invece è solo carica di informazioni a volte inutili. meglio puntare sull’essenziale. questa del post è più veloce e più gradevole.
    In termini di reale utilizzo farmacia plus perde di gran lunga su ifarmaci.
    dal punto di vista dati valide entrambe(a vedere le monografie credo una prenda da Farmadati l’altra da Codifa), sul lato costi sono tutte e due comunque care il loro prezzo dovrebbe essere intorno ai 20 euro.

  3. su farmacia plus mancando tantissimi farmaci e non fanno aggiornamenti. cito ad esempio l’amlotil, lo sderenax, adrem acigol, il narnimix, iznorts, driadil, moncenix, assurancetorix, il pignatel , xcodil, l’appstorplus

  4. dove ti sei laureato Kildare, al CEPU?
    Un medico cerca il sintomo e poi i medicinali che lo provocano!
    se un paziente ha l’ulcera io non gli faccio la lista di quello che ha preso
    su farmacia plus se cerco ulcera dopo circa due minuti mi esce una lista di 1843 farmaci (non scherzo!) a che serve ?
    Semmai faccio il contrario
    vedo se sta prendendo degli antiinfiammatori e poi verifico se il piroxicam o la nimesulide sono tollerate dal paziente o in contrasto con qualche altro farmaco che assume.
    La ricerca che dici tu va bene per il piccolo chirurgo della Mattel!
    e comunque anche nel piccolo chirurgo c’è scritto ulcera = no nimesulide!!!
    Insomma se vuoi giocare gioca ma a unmedico serve altro!

  5. Devi fare attenzione, Kildare si capisce subito che non sei un medico!
    OkkioDiFalco

Lascia un commento